Ciclismo – A Villetta Barrea torna la ‘Granfondo’, domenica 25 giugno
Dopo il felice esordio del 2016 anche quest’anno Villetta Barrea – piccolo comune dell’Alto Sangro – sarà sede di arrivo e partenza della granfondo che l’anno scorso ha visto il suo debutto richiamando moltissimi appassionati delle due ruote da ogni parte d’ Italia. Anche quest’anno complice il percorso disegnato in uno degli angoli più suggestivi del bel Paese sono attesi tanti praticanti di ciclismo che saranno accolti dall’organizzazione dell’evento nato dalla collaborazione tra l’ASD Largo Sole, nella persona di Nicolangelo Zoppo e Cicli Lazzaretti, lo storico negozio di ciclismo che ha sede nella capitale, quest’ultimo rappresentato da Simone Carbutti. Entrambi hanno creduto molto ne progetto sostenuti dall’Amministrazione Comunale e dall’Ente Parco con il patrocinio del Touring Club Italiano che vuole sostenere l’ iniziativa volta a promuovere la mobilità sostenibile nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
I partecipanti, a seconda delle loro ambizioni, potranno prendere il via optando per il tracciato agonistico di 107 km, oppure per una rilassante pedalata tra i borghi più belli della zona, degustando le prelibatezze locali, alla fine ci sarà per tutti la possibilità di rifocillarsi al pasta party.
La manifestazione che rientra tra i numerosi eventi che si svolgono sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana rappresenta un’occasione unica per pubblicizzare il territorio in quanto, come ha ribadito il sindaco di Villetta Barrea, Giusi Colantoni, dopo l’edizione dello scorso anno non sono stati pochi i ciclisti che sono tornati a pedalare nel Parco.
Pertanto quale occasione migliore per vivere una giornata all’insegna dello sport in un luogo ideale per praticare ciclismo.
Piergiorgio Rocci
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.