Civitella Alfedena, il circolo bocciofilo ‘Santa Lucia’ partecipa al campionato italiano
Si svolgerà sabato 19 gennaio a S. Elia (AQ), la seconda sfida di bocce del “Campionato Italiano per Società 2018” di terza categoria aderenti alla FIB (Federazione Italiana Bocce), tra il “Circolo Bocciofilo Aterno” e il “Circolo Bocciofilo S. Lucia“ dell’Alto Sangro. In palio il passaggio al secondo turno e sicuramente sarà un confronto molto acceso e affascinate.
La gara d’andata si è svolta il 13 gennaio al bocciodromo comunale di Civitella Alfedena, con un confronto, come prevede il regolamento federale, in 4 turni divisi in 2 set con 8 partite. I turni a loro volta si sono articolati in una terna e un singolo contemporaneamente su due campi contigui nella prima fase e nella seconda si sono svolte due sfide a coppie.
Nella prima fase è prevalsa la squadra Altosangrina, portandosi in vantaggio di 3 a 1. Poi gli ospiti, nelle successive partite a coppie, hanno compiuto una perentoria rimonta, aggiudicandosi il risultato finale per 5 a 3. Ai giocatori veterani di casa è mancata la lucidità nel momento decisivo, vale a dire in fase d’accostamento al pallino e per loro la sfida di ritorno sarà molto ardua. “Ora si spera di superare il turno con una prestazione di carattere, dato che per passare alla fase successiva, dovremo vincere 6 set.”, dichiara Nicola Iannucci, Presidente del “C.B. S. Lucia”.
Una competizione che si sta svolgendo in tutta Italia, molto sentita dagli appassionati, che vede in palio il titolo a squadre. Un evento che vede coinvolti anche molti giovani, che potrebbero essere, tra pochi anni, i primi a riportare questa disciplina ad un’Olimpiade. Il mondo delle bocce punta all’obbiettivo, per i Giochi olimpici del 2024, che si svolgeranno a Parigi, di diventare sport olimpico con le proprie tre specialità, essendo uno sport molto popolare, ma che fino ad ora non è riuscita ad avere la dovuta visibilità.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.