Competizione XC a Castel di Sangro, sul podio un castellano
Poco più di venti i partecipanti alla competizione di XC che si è svolta a Castel di Sangro oggi in occasione della Linea Oro Cup organizzata nel capoluogo sangrino con il patrocinio del Comune. La kermesse si è sviluppata su un circuito cittadino, tra le mura della zona storica, da ripetersi sette volte e che si è rivelato molto tecnico per via dei numerosi scalini sui quali i biker dovevano far scivolare le ruote delle loro biciclette per riportarsi dal Belvedere in piazza Plebiscito.
Sin dal primo giro la competizione è stata dominata dal laziale Davide Giorgini (ASD Center Bike) che è riuscito a battare Andrea Arnò (APD Ciociaria Bike) e l’atleta locale Vinicio D’ Annessa (Ciclistica L’Aquila), quest’ultimo ha mantenuto la terza posizione sin dai primi colpi di pedale non consentendo a Gennarino Musilli, portacolori del Rampiclub Barrea di strappargli il terzo posto in classifica generale.
L’unica donna che si è presentata al via risponde al nome di Tamara Merolle (ASD Linea oro Bike) che ha dimostrato di saper condurre bene la bicicletta riuscendo a conquistare un ottimo nono posto.
Soddisfazione unanime da parte dei partecipanti che hanno apprezzato la scelta della location e del percorso di gara.
Piergiorgio Rocci
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.