Coppa Mario Belardinelli 2023 a Castel di Sangro, la Lombardia si aggiudica la 24esima edizione
Per il terzo anno consecutivo la rappresentativa regionale della Lombardia si aggiudica la 24esima “Coppa Mario Belardinelli” al Centro Federale Tennis di Castel di Sangro.
Gli undici lombardi hanno battuto nella finale domenica 11 Giugno 2023 la forte squadra della regione Sicilia, che nei giorni scorsi ha dimostrato di avere le carte in regola per conquistare la Coppa sui campi in cemento del Centro Federale Estivo.
Il successo del team lombardo è arrivato solo al super tie break decisivo del doppio femminile, l’ultimo in programma, quando il punteggio era in perfetta parità. La partita si è conclusa con il definitivo 4-3.
Dopo aver vinto la Coppa della ventiquattresima edizione, la Lombardia ha sollevato anche il 2° Trofeo di Doppio a Squadre “M. Belardinelli” dedicato al gioco di coppia.
Al Centro FIT di Castel di Sangro tutte le venti squadre partecipanti, con ben 220 atleti tra i migliori under 11 e 12 d’Italia, hanno dimostrato nel corso della scorsa settimana un ottimo livello tecnico e di grande educazione. I tecnici orgogliosi e soddisfatti hanno evidenziato miglioramenti nel gioco del doppio per tutte le rappresentative regionali.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.