Domenica a Villetta Barrea per una pedalata sulle strade della Granfondo nel Parco Sarto

Purtroppo a causa del covid 19 mentre la maggioranza degli organizzatori si è vista costretta a rinviare al 2021 le granfondo programmate, gli amici romani, Simone Carbutti e Nicolangiolo Zoppo, non hanno voluto rinunciare alla loro manifestazione pensando di proporla in versione cicloturistica.
Infatti dal momento che il coronavirus impone delle misure precauzionali molto rigide e diventa abbastanza complicato allestire degli eventi che richiamano centinaia di partecipanti, si è reso necessario adottare degli stratagemmi per consentire agli amanti della bicicletta di pedalare ancora una volta insieme, ma senza correre i pericoli legati ad eventuali assembramenti .
Per questa ragione gli organizzatori hanno optato per un giro che prevede la partenza scaglionata dei ciclisti, cosiddetta alla francese, nella stessa giornata in cui si sarebbe dovuta disputare la Granfondo nel Parco Sarto, vale a dire l’ultima domenica di giugno, sulle stesse strade della manifestazione competitiva.
In questo modo gli atleti che hanno partecipato alle precedenti edizioni potranno provare per l’ennesima volta l’emozione di pedalare in luoghi incontaminati e a coloro che si iscriveranno per la prima volta la possibilità di conoscere dei posti che sembrano fatti apposta per i ciclisti.
Mentre i familiari a seguito avranno modo di trascorrere un week end diverso grazie all’aria salubre e alla gastronomia locale, coccolati ancora una volta dalla proverbiale ospitalità degli abruzzesi che come vuole il proverbio rimangono forti e gentili.
PiRo
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.