Finale Coppa Italia sci alpinismo 2021: via al conto alla rovescia
Manca sempre meno all’avvio dell’evento più atteso di questa stagione invernale: la finale Coppa Italia sci alpinismo 2021.
I gestori degli impianti di risalita di Roccaraso e Rivisondoli sono infatti pronti ad accogliere le gare conclusive di un importante evento di rilevanza nazionale, che avranno luogo il 20 e 21 marzo prossimi nella località di Monte Pratello (Rivisondoli).
Il ritrovo delle squadre partecipanti è stato fissato nel pomeriggio di venerdì 19 marzo, presso la sala conferenze “Pratello center”, dove gli atleti potranno ritirare il pacco gara e i pettorali.
Le prime competizioni avranno invece inizio nella mattinata di sabato. Alle ore 8 si terrà l’ingresso dei partecipanti nel campo gara con lo svolgimento della prova Arva.
Prevista alle 9 la partenza della “Finale Coppa Italia vertical” e del “Campionato italiano vertical”.
Alle 11 si proseguirà con la ricognizione del percorso gara individual e della finale Coppa Italia sci alpinismo. La mattinata si concluderà con le premiazioni delle gare svolte.
Nel pomeriggio, presso il centro culturale del Comune di Rivisondoli, lo storico nonché scrittore Ugo Del Castello, terrà il convengo “111 anni di sci sui maggiori altopiani d’Abruzzo”.
Nella giornata di domenica avranno invece luogo le gare della finale “Coppa Italia individual”, alle quali seguiranno i saluti di Roberto Ciampaglia, sindaco di Rivisondoli, Marco Marsilio, Presidente della Regione Abruzzo, Lorenzo Sospiri, Presidente del consiglio regionale, e dell’organizzazione ed ente federale FISI (Federazione italiana sport invernali).
Il tutto si concluderà con le premiazioni della “Finale Coppa Italia individual”, del “Circuito Coppa Italia sci alpinismo” e dell’attesissimo “IV trofeo Claudio Del Castello”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.