Il maestro di tennis Nicola Fantone vince con i suoi azzurrini l’European Summer Cup U16 – Borotra Cup
La nazionale Under 16 capitanata dal maestro Nicola Fantone di Castel di Sangro ha battuto nella finale la Repubblica Ceca mercoledì 9 agosto 2023 sulla terra rossa di Le Touquet, sede delle Finals 2023, con punteggio 2-1.
Gli azzurrini Federico Cinà, Andrea De Marchi e Matteo Sciahbadi, dopo una cavalcata entusiasmante iniziata con il girone di qualificazione a Latiano (Puglia), hanno battuto la Croazia nei quarti e la Germania in semifinale fino a sfidare e trionfare contro la Repubblica Ceca, prima favorita del tabellone.
Nel primo match De Marchi, atleta dell’Enjoy Sporting Club di Roma, ha sconfitto per 1-6 6-4 6-3 Jan Kumstat. Cinà ha avuto poi la meglio per 6-4 6-4 su Maxim Mrva.
L’Italia si qualifica così alle fasi finali della Junior Davis Cup che si terranno a Cordoba dal 6 al 12 Novembre 2023, insieme alle altre quattro migliori squadre della Finals.
La città di Castel di Sangro è orgogliosa del successo del maestro Nicola Fantone che ha portato la passione e la conoscenza del tennis dai campi in terra rossa della villa comunale, tra tutti i cittadini e non solo.
Il capoluogo sangrino continua a collezionare così successi nel mondo dello sport, continuando a ergersi e portare orgogliosamente l’appellativo di “Città dello Sport”.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.