Invictus Games, Di Loreto conquista l’argento. Castel di Sangro aspetta il campione
Campione nella vita, ed oggi anche Campione nello sport. Questa è la sintesi del pensiero quando si parla di Loreto di Loreto. Il 13 settembre 2014 sarà ricordata come la data del riscatto contro l’avversa sorte. Il carabiniere del Tuscania Loreto di Loreto sul vogatore degli Invictus Games di Londra è riuscito a conquistare la medaglia d’argento nella categoria IHB1 specialità rowing indoor.
L’esplosione di gioia ha contagiato tutto l’altosangro appena la notizia è stata resa nota, rendendo euforici tutti gli amici del paese.
“Eravamo certi che sarebbe riuscito a conquistare una medaglia agli Invictus Games di Londra, uno come Loreto non si arrende davanti a niente”. Questo è il commento che viene sempre espresso dagli amici quando si parla di Loreto, un ragazzo di 34 anni che non ha mai mollato, e dopo poco più di due anni dal gravissimo incidente che lo ha legato alla sedia per disabili, ha dimostrato a tutto il mondo, che se uno vuole riuscire a sconfiggere le avversità della vita, niente e nessuno può fermarlo.
Un esempio per tutti i giovani e non solo, per umiltà e tenacia. “Sono onorato di rappresentare il nostro Paese agli Invictus Games di Londra e voglio ringraziare tutto il mio paese, la mia famiglia e i miei amici per il sostegno che mi hanno dato”
Gli Invictus Game sono un evento sportivo internazionale per militari invalidi organizzati dal Principe Harry,(formazione della squadra Italiana) il quale sostiene che il potere dello sport sia propedeutico per la riabilitazione, oltre a generare una comprensione più ampia sul rispetto di coloro che hanno servito il loro paese.
La redazione di TeleAesse.it abbraccia l’amico Loreto, augurandogli i più grandi successi che la vita possa regalargli.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.