L’Atletico Sanniti cede in casa al Asd Matese. Risultato: 0 – 2
Villa Scontrone – (Dal corrispondente) L’Atletico Sanniti esce sconfitto dal proprio terreno di gioco, ma si riconcilia con il calcio; infatti sul comunale di Villa Scontrone oggi si è vista una partita correttissima tra due squadre che hanno dimostrato che si può giocare a calcio, fare il terzo tempo e uscire dal terreno di gioco abbracciati a fine gara.
Dopo le note vicissitudini delle scorse settimane i Sangrini tornano a giocare e con una squadra ridotta a 12 elementi per le numerose assenze per squalifiche ed infortuni e provano a contrastare un ottimo avversario ben organizzato che di fatto ha dominato l’incontro.
Bonomi è costretto a rinunciare ad elementi di sicuro spessore e ridisegnare una formazione con ragazzi che non hanno mai giocato tutti insieme contemporaneamente.
Le assenze di Cristian e Luca Calvitti, Grossi, Pitassi, Foscarini ai quali si è aggiunto Tartaglione influenzato si sono fatte sentire. I ragazzi che sono scesi in campo hanno cercato di fare il possibile ma gli automatismi non hanno funzionato e i pericoli per la porta difesa da Ferrante sono aumentati notevolmente.
Infatti la cronaca vede L’ASD Matese partire forte ed al 5° minuto è il giovane portiere sangrino, Ferrante, a salvare la propria porta con un grande intervento. Portiere che nulla può un minuto dopo quando De Blasi, si presenta davanti la porta ed insacca a fil di palo.
L’Atletico prova a riorganizzarsi ma è sempre il Matese a dettare i tempi dell’incontro; bisogna così arrivare al 41° per vedere Melone calciare in porta ma sull’esterno della rete. La prima frazione di gioco si chiude con gli ospiti in vantaggio.
La ripresa è la fotocopia del primo tempo, ed infatti al 47° Riccio si presenta solo davanti a Ferrante che ancora una volta devia di piede e salva la propria rete.
Al 61° sono ancora i Matesini ad andare vicino al gol con una grande conclusione, su punizione, di Varricchione che colpisce l’incrocio dei pali.
Passa solo un minuto e ancora una volta Riccio si presenta solo davanti al portiere locale e questa volta realizza il raddoppio.
I Sangrini provano a reagire ma la difesa avversaria fa buona guardia: bisogna attendere infatti i minuti finali per vedere Sabatini rendersi pericoloso con una punizione a giro che colpisce la traversa, ma è l’ultimo sussulto di una partita che non ha più nulla da dire.
ATLETICO SANNITI: FERRANTE,DI TOMMASO,PETROCELLI,LANNO( 72°MELONE M.),D’ONOFRIO G.,MELONE G.,D’ONOFRIO A., BONOMI,MELONE P.,SABATINI ,KARANEZI.
FWP MATESE: DI BUCCIO,VALLETTA,SCASSERRA,BISCEGLIA,VECCHIO A.(57°MOLITIERNO),IULIANO,DE BLASI(VECCHIO N),CIOFFI(50°GOBBO),DI LEONE,VARRICCHIONE,RICCIO. A DISPSIZIONE: ZULLA, RAVIELE,DELLI VENERI,GENTILE,.
RETI: 6° DE BLASI; 62° RICCIO.
AMMONITI: DI TOMMASO 30° (A.S.)GOBBO 89° (FWP M.)
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.