Mainarde bike race: l’avventura ha inizio
La competizione ciclistica partirà da Filignano, Domenica 24 luglio
Parte il conto alla rovescia per una delle novità del Trofeo dei Parchi Naturali 2016: la Mainarde Bike Race, giunta alla sua terza edizione. La gara si svolgerà Domenica 24 luglio sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana , con partenza e arrivo a Filignano, piccolo centro molisano del versante molisano del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
La macchina organizzativa è già al lavoro per accogliere al meglio le centinaia di bikers che arriveranno da tutto il Centro-Sud Italia. Per i partecipanti ci saranno tre percorsi a disposizione. Il più impegnativo misura 48 chilometri con 1600 metri di dislivello, attraversando paesaggi ricchi di verde e boschi, dove a fare da padrone è la natura selvaggia e incontaminata. Per i meno allenati vi è la possibilità di optare per il percorso da 35 km con 1000 m di dislivello positivo. Infine spazio anche ai non tesserati a cui è riservato il percorso Escursionistico, non competitivo, da 17 km.
Il tracciato della Gran fondo si snoderà lungo una rete di sentieri molto caratteristici riportati alla luce da una paziente opera di pulizia messa in atto dalla società organizzatrice dell’evento, la Asd Iap’ca Iap’ca Filignano. L’associazione in questione vanta ormai 10 anni di attività sul territorio e si sta impegnando a fondo affinché tutto si svolga nel migliore dei modi.
Per intrattenere il pubblico prima, durante e dopo la manifestazione sono previsti una serie di stand e iniziative collaterali che mostreranno un paese in festa pronto ad accogliere partecipanti alla gara ed accompagnatori.
Tutte le info sul sito della manifestazione www.mainardebikerace.it
Guarda il video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.