Minibasket, il tecnico federale Maurizio Cremonini a Castel di Sangro per il progetto “For Molise”
Arriva anche a Castel di Sangro il progetto “For Molise”, un programma itinerante sul territorio per promuovere il mondo del minibasket attraverso lezioni pratiche e di approfondimento.
Il comitato regionale FIP Molise (Settore Minibasket e Scuola) vuole confermare il proprio impegno e attenzione nei confronti del mondo del minibasket e delle scuole offrendo al territorio l’opportunità di un incontro e confronto con il tecnico federale Maurizio Cremonini.
L’intervento si svilupperà attraverso lezioni pratiche con diversi gruppi di attività messi a disposizione dai centri minibasket; incontri di riflessione e approfondimento con istruttori, dirigenti e genitori; interviste televisive e convegni pratici.
Castel di Sangro è una tappa di un progetto educativo-sportivo più ampio, che in questi giorni coinvolge anche Venafro (8 novembre), Campobasso (9 e 11 novembre) e Termoli (10 novembre).
L’incontro a Castel di Sangro si terrà martedì 9 novembre presso la palestra dell’Istituto Patini-Liberatore (via dei Caraceni), dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Verranno i centri minibasket “In Movimento Castel di Sangro” e “Accademia Pallacanestro Isernia” con il seguente programma:
- ore 17.00 dialogo con genitori e studenti del Liceo Scientifico (Indirizzo sportivo) dell’IISS Patini-Liberatore;
- ore 17.30 lezione con i gruppi Scoiattoli e Libellule;
- ore 18.30 lezione con i gruppi Aquilotti e Gazzelle.
L’istruttore sportivo Vittorio Di Quinzio del centro “In Movimento Castel di Sangro” ha dichiarato ai nostri microfoni: «Sarà un incontro di formazione molto importante per allievi, studenti, istruttori e genitori. Invitiamo tutti a partecipare, avremo la possibilità di conoscere ed incontrare il responsabile tecnico Maurizio Cremonini. La nostra associazione è onorata di essere stata selezionata e scelta a livello nazionale come uno dei centri sportivi più attivi del territorio. Ringraziamo per l’occasione la dirigente Cinzia D’Altorio dell’Istituto Patini-Liberatore e il consigliere Simon Luca Raffone per la collaborazione. L’evento di domani sarà una grande emozione».
L’evento è a cura del Comitato nazionale FIP, FIP Molise, ADS “In Movimento Castel di Sangro” con il patrocinio del Comune di Castel di Sangro.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.