Nuova Sangro Basket consacra il successo dei tornei di “Street Basket” a Castel di Sangro.
Il torneo organizzato dall’associazione sportiva Nuova Sangro Basket ha visto scendere in campo oltre 100 “atleti” che divisi nelle tradizionali categorie (maschile, femminile e minibasket) hanno dato spettacolo nelle quattro serate a loro dedicate. Numerosissimo il pubblico, attratto anche dalla musica e dalle movenze dei piccoli e grandi cestisti che hanno animato viale Vittoria Colonna fino a tarda notte.
A primeggiare nella categoria maschile – per il girone agonistico – è stata la squadra di Secondigliano formata da Martino Testa, Paolo Spina e Paolo Pelliccia ( quest’ultimo premiato anche come miglior giocatore del torneo) che ha prevalso in un’infuocata finale sui ragazzi di Venafro della squadra W.A.U.; Nella categoria amatori, invece, la la squadra “La Lanterna” formata da Mattia Gentile, Manuel Pennacchioni, Antonello e Marco Marzano ed Emanuele Amicone si è aggiudicata la prima posizione.
Il trofeo femminile è andato alla squadra locale delle the flying woman che trascinata dal terzetto Anna Pallotta, Francesca La Selva e Alessia Santostefano ( atlete dell’associazione Nuova Sangro Basket) che supportate da Felicita Fantone e Sara Micheli hanno facilmente avuto la meglio sulle ragazze del BCA di Sulmona.
Grande successo anche del torneo minibasket che ha visto la partecipazione dei minicestisti della Nuova Sangro Basket scesi in campo per partite in “esibizione”.
Un momento di emozione da parte del pubblico si è registrato durante l’assegnazione del premio speciale “Amico del Basket” andato a Sandro Caruso. Premiati anche l’ascolano Ivan Magheri come “miglior giovane” ; Martino Testa per la gara del “tiro da tre punti” e la squadra di Isernia Blu Basket “per la sportività”.
“Siamo contenti di quanto abbiamo fatto – riferiscono a TeleAesse gli organizzatori dell’evento Mario Calcagni e Felicita Fantone – quest’anno abbiamo registrato un’ affluenza superiore alle edizioni precedenti e questo ci riempie d’orgoglio”.
L’appuntamento per gli appassionati della palla a spicchi è fissato al 16 settembre con la Nuova Sangro Basket che ricomincerà i corsi autunnali di pallacanestro per adulti e bambini.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.