Nuova Sangro Basket, si riparte. Siglato l’accordo con la Glodo Isernia in serie B

Con la fine delle vacanze estive e l’avvento di settembre la tradizione vuole che a Castel di Sangro ricominci la stagione sportiva della Nuova Sangro Basket. E così anche quest’anno la macchina cestistica giallorossa ripartirà a pieno regime con la ripresa degli allenamenti di tutte le squadre giovanili che si alterneranno sui campi – atleti e miniatlei – dai cinque anni in su.
La stagione passata si è conclusa con grande soddisfazione della dirigenza e dei numerosi simpatizzanti, i quali si sono messi in letargo estivo subodorando alcuni interessanti cambiamenti per il futuro. In effetti le attese non sono andate vane: lo staff giallorosso formato dai tecnici federali Felicita Fantone e Mario Calcagni, ha lavorato a fondo e le novità ai nastri di partenza autunnali sono diverse e importanti.
Innanzitutto è stata ulteriormente rafforzata la collaborazione con il BCA Sulmona della professoressa Loredana La Civita e del coach Sandro Raida, mantenendo fede alla mission primaria condivisa dalle due società, ovvero un percorso di crescita non solo cestistico ma anche personale dei ragazzi. Quest’anno, infatti, la Nuova Sangro Basket affianca con parte delle sue giocatrici la società ovidiana per i campionati under 14 e under 19 femminile.
Venendo alle novità. Da questa stagione la Nuova Sangro Basket inizierà una collaborazione tecnica anche con la società del Glodo Isernia, squadra che milita nel campionato di serie B Nazionale. Club che darà agli sportivi sangrini la possibilità di allenarsi anche ad Isernia e sotto la guida di Mimmo Canzano, allenatore proveniente dal settore giovanile della gloriosa Juve Caserta.
”Si preannuncia una stagione piena di novità per i nostri ragazzi – spiega a TeleAesse Mario Calcagni – e grazie agli accordi con due società importante come quelle di Sulmona ed Isernia i nostri cestisti avranno la possibilità di confrontarsi con realtà nuove che permetteranno sia a loro che a tutti noi di crescere e di diventare sportivi migliori.”
L’appuntamento è fissato per tutti a martedì 23 settembre quando le porte del palasport di Castel di Sangro si spalancheranno per accogliere chi, anche per un solo giorno, vorrà provare a giocare a basket.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.