Pallacanestro, ‘Nuova Sangro Basket’ al meeting provinciale
Nei giorni scorsi presso il palasport di Sulmona si è tenuta la convention di tutti i centri minibasket della provincia dell’Aquila affiliati alla Federazione Italiana Pallacanestro. Il meeting, presieduto dalla responsabile regionale Loredana La Civita, ha trattato l’organizzazione delle attività sportive per la stagione 2015 2016.
All’incontro erano presenti Emanuele Foresti (L’Aquila 2k5), Ignazio Di Micco (Avezzano Basket) e Mario Calcagni (Nuova Sangro Basket). Tante le novità in programma della società castellana Nuova Sangro Basket, a partire dal trofeo “Scoiattoli” che impegnerà sul parquet i bambini under 8 pronti a sfidare in concentramenti interprovinciali i minicestisti della provincia teramana. Per gli atleti della categoria “aquilotti” (under 10) rimarrà confermata la formula dello scorso anno (concentramenti a tre e senza classifica). I “pulcini” scenderanno in campo nel mese di maggio per gareggiare alle “feste provinciali”, compresa quella a Rocca di Mezzo in occasione della festa dedicata al narciso.
Degna di nota, l’importante collaborazione siglata dalla Nuova Sangro Basket del presidente Fantone con la “Ovidiana Bca Sulmona” intesa a far svolgere allenamenti e gare del campionato under 14 con il coach Raffaello De Angelis, ” Allenatore di caratura Nazionale – precisa il tecnico sangrino Mario Calcagni – Uno dei migliori allenatori che il panorama cestistico abruzzese possa offrire. Punto di riferimento per la crescita tecnica” –
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.