Piscina Castel di Sangro: tutto pronto per l’inaugurazione di agosto, cittadini estasiati
Castel di Sangro, 29 giugno 2024 – Grande euforia a Castel di Sangro per l’imminente inaugurazione della piscina comunale, o meglio dire complesso sportivo, prevista per il prossimo mese di agosto. Ieri, durante il consiglio comunale del 28 giugno, è stata discussa e approvata la variazione di bilancio necessaria al completamento dei lavori.
L’operazione è stata resa possibile grazie all’avanzo di amministrazione e a un contributo regionale 184 mila euro. Le risorse serviranno a coprire l’aumento dei costi dovuto alla pandemia Covid-19.
“Si tratta di un’opera strategica e molto importante per la nostra città“, ha dichiarato il sindaco Angelo Caruso. “Un motivo di vanto che rappresenta il frutto di una attenta programmazione e di investimenti mirati, portati avanti con tenacia da questo consiglio comunale e dal governo regionale, a partire dall’ex presidente regionale, On. D’Alfonso, che inserì il progetto nel masterplan.“
Il primo cittadino insieme al capogruppo di opposizione Daniele Marinelli, hanno recentemente visitato la struttura in fase di completamento per monitorare l’avanzamento dei lavori e per definire le modalità della gestione prossima. Una visita che avrà riempito d’orgoglio i due politici di Castel di Sangro, che presto vedranno ultimata “la loro creatura”.
“Nonostante l’aumento vertiginoso dei prezzi registrato nel dopo pandemia“, ha proseguito Caruso, “abbiamo voluto portare a termine questo progetto. Se dovessimo realizzarlo oggi, con i prezzi attuali, ci occorrerebbero almeno 5-6 milioni di euro in più“.
La nuova piscina comunale, dotata di vasca semi olimpionica da 25 mt e una vasca ludica, rappresenterà un fiore all’occhiello per Castel di Sangro e un importante punto di riferimento per lo sport non solo cittadino, ma anche per le zone limitrofe.
“Grazie a questo nuovo impianto“, ha concluso il sindaco, “saremo in grado di offrire ai nostri cittadini e ai turisti la possibilità di praticare sport a ‘km 0’, in una struttura moderna e funzionale, favorendo così anche lo sviluppo del turismo sportivo.”
L’apertura della piscina comunale è attesa con grande entusiasmo da tutta la cittadinanza, che finalmente potrà godere di un nuovo spazio dedicato al benessere e al tempo libero.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.