Roccaraso, Alfonso Trilli “il formidabile” entra nell’olimpo degli sci
Fuochi d’artificio, tappi di spumante in aria e brindisi con gli amici. Così, ieri sera a Roccaraso è stato festeggiato “il formidabile”, al secolo Alfonso Trilli, 23enne orgogliosamente di sangue roccolano.
Il traguardo ha meritato davvero l’abbraccio degli amici e dei familiari perché Alfonso , eccellente maestro di sci in possesso del II livello d’istuttore “alpino” FISI, ha superato il difficilissimo test di accesso alle selezioni per frequentare il master che successivamente gli darà titolo ad insegnare ai “Maestri” sul territorio nazionale.
Il merito è ancora più grande perché su 160 partecipanti solo diciannove hanno superato le prove; e dei dieci abruzzesi che hanno tentato la scalata è stato l’unico ad entrare nella graduatoria.
“Fiero di essere roccolano sempre”, questo è il suo motto.
Dopo le scuole medie aveva iniziato il percorso scolastico a castel di sangro ma al secondo anno ha deciso di trasferirsi a Tarvisio per continuare gli studi al liceo sportivo “Bachmann” dove ha affinato le tecniche dello sport preferito e partecipato a tantissime gare conquistando titoli e medaglie.
Nonostante gli incessanti corteggiamenti delle società friulane che lo hanno ospitato e coccolato non ha mai tradito il paese natio ed ha sempre continuato a gareggiare come iscritto allo sci club di Roccaraso.
Agli auguri degli amici si aggiungono anche quelli della famiglia di TeleAesse.it che ospita con particolare orgoglio l’eccellente traguardo raggiunto da un figlio degli Altopiani Maggiori d’Abruzzo.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.