San Pietro Avellana travolge l’Oratino 6-2: prima sconfitta stagionale per la capolista

Il San Pietro Avellana ha regalato una prestazione memorabile ai suoi tifosi, infliggendo alla capolista Oratino la prima sconfitta stagionale con un netto 6-2. Una partita dominata dalla squadra di casa, che ha dimostrato grande forza e determinazione, consolidandosi come una delle realtà più interessanti del campionato grazie a un attacco prolifico e incisivo.
Partenza in grande stile
La squadra di San Pietro Avellana è partita subito in quinta, mettendo in difficoltà l’Oratino fin dai primi minuti. Al 15’ arriva il primo gol con Federico Frazzini, seguito dal raddoppio di Alessandro Valente al 30’. Gli ospiti, apparentemente non in giornata, hanno faticato a contenere l’impeto della formazione di casa, che ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0.
Secondo tempo: il tris e la reazione dell’Oratino
La ripresa è stata ancora più spettacolare. Al 47’, una sfortunata autorete dell’Oratino ha portato il San Pietro Avellana sul 3-0: il tiro di Carlino, respinto dal portiere, è finito addosso a un difensore che non ha potuto evitare il gol. L’Oratino ha provato a reagire accorciando le distanze con Brulletti, ma le speranze di rimonta sono state spente nel giro di pochi minuti.
Un rigore trasformato da Antonio Gasbarro e un’altra rete di Carlino hanno portato il risultato sul 5-1, chiudendo di fatto la partita. Nonostante il secondo gol dell’Oratino firmato da Tizzani, il San Pietro Avellana ha chiuso i conti con un’altra autorete della retroguardia ospite (Mastrangelo), fissando il punteggio finale sul 6-2.
Un attacco da record
Con questa vittoria, il San Pietro Avellana consolida il suo attacco come il più prolifico del campionato: 17 reti in sole quattro partite. Una dimostrazione di forza che proietta la squadra tra le protagoniste della stagione, con un gioco offensivo spettacolare e una determinazione che fa ben sperare per il futuro.
Formazioni e marcatori
San Pietro Avellana: Ciolli, Mascio (‘55 Di Croce), Di Vincenzo, Patete, Musilli C., Frazzini, Carlino (‘85 Gianciotta), Colaianni, Valente L., Gasbarro, Valente A.
Reti: Frazzini (SPA), Valente (SPA), autorete (SPA), Brulletti (O), Gasbarro rig. (SPA), Tizzani (O), Carlino (SPA), autorete Mastrangelo (SPA).
Conclusioni
Una partita da incorniciare per il San Pietro Avellana, che con questa prestazione ha dimostrato di poter competere con le migliori squadre del campionato. L’Oratino, pur sconfitta, rimane una formazione di qualità, ma dovrà lavorare per ritrovare la forma migliore.
Per il San Pietro Avellana, invece, è un momento d’oro: l’attacco funziona alla perfezione, il morale è alto e i tifosi possono sognare in grande. Appuntamento alla prossima giornata per continuare questa straordinaria cavalcata.
#SanPietroAvellana #Oratino #Calcio #Campionato #6a2 #AttaccoProficuo #Vittoria #Sport #CalcioLocale
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.