Sci Club Castel di Sangro, una stagione all’insegna della crescita
Castel di Sangro, 18 gennaio 2024 – La stagione sciistica 2023/2024 dello Sci Club Castel di Sangro si è aperta in modo positivo. A guidare il nuovo direttivo è stata designata la presidente Ester Capiraso, che ha saputo dare da subito nuovi stimoli a tutta l’associazione.
La stagione è partita con le prime trasferte sulle Alpi italiane per i gruppi agonistici, che hanno potuto così allenarsi in condizioni ottimali. In seguito, i soci hanno partecipato ai successivi weekend di apertura sulle nevi di Roccaraso, con grande affluenza durante il periodo natalizio.
Uno degli aspetti più importanti dell’associazione è sicuramente quello logistico. Lo Sci Club Castel di Sangro è dotato di automezzi adatti al trasporto degli atleti, nuovi di proprietà. Questo permette di evitare ai genitori apprensioni legate ai viaggi di lunga percorrenza.
Da non sottovalutare anche l’aspetto tecnico. Il club ha effettuato una serie di investimenti mirati all’acquisto di materiale tecnico, quali pali, telecamere, cronometro di ultima generazione e strumenti all’avanguardia per la preparazione e rigenerazione degli sci. Questo consente agli atleti di affrontare le gare con gli strumenti tecnici più performanti.
Nel periodo successivo alle festività natalizie, lo Sci Club Castel di Sangro ha inoltre organizzato corsi pomeridiani adatti a coloro che risiedono quotidianamente in Alto Sangro.
Attualmente, circa 20 ragazzi frequentano costantemente gli allenamenti agonistici, impegnati costantemente tra preparazione atletica e allenamenti tra i pali. Il restante numero di atleti, circa 30, continua ad approcciare allo sci alpino con altrettanto impegno e costanza, anche loro in alcune occasioni con allenamenti molto tecnici.
La presidente Ester Capiraso ha dichiarato: “Sono molto soddisfatta dell’andamento della stagione finora. Abbiamo ricevuto cospicue richieste di adesione alla nostra associazione sia per il settore agonistico che per quello dilettantistico. Il nostro obiettivo è continuare a crescere e a promuovere la pratica dello sci Alpino”.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.