Solidarietà – Voli in parapendio alla giornata dell’ uguaglianza sportiva
Portare alla luce e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle diversità fisiche, psicologiche ed intellettive perché il tempo è scaduto ed è giunto il momento della programmazione in una società dove è ancora difficile il dialogo propositivo con il mondo dei “diversamente abili”.
Con questi auspici, i Borghi d’Eccellenza, l’Archeoclub, “I Picchi”, FIABA, Federitalia, i comuni di Montefalcone nel Sannio; Isernia, San Salvo, la provincia di Campobasso, la provincia di Chieti, il Cip, Federitalia,l’istituto alberghiero Federico di Svevia di Termoli, Roma Capitale, l’associazione delle vie Francigene nel Sud, Confesercenti Campobasso,e le associazioni di categoria “ UIC”, “ ENS”, “ CDH”, e Special Olympics daranno il via alla manifestazione denominata “Uguaglianza Sportiva” che, domani alle 11 (13 maggio), sarà presentata alla stampa presso il campo di volo di Monterocchetta (Cb).
Oltre ai voli in parapendio la giornata del 24 maggio proseguirà nella struttura della vecchia fornace dove si esibiranno, il gruppo folk di Montefalcone”; i “Toma Toma” e la “Clown Band”.
All’interno dello spazio degustativo sarà incastonato lo spot, commissionato dal dipartimento politiche sociali allo studio Lanese, dal titolo “ di S parità “ girato a Milano e nella riserva Mab di Montedimezzo (Is).
L’On.le Laura Coccia, campionessa sportiva “diversamente abile”, presenterà il progetto “ Crescoattivo” finalizzato a promuovere la sana interpretazione dello sport sin dalle scuole primarie. Al programma hanno aderito i campioni italiani : Igor Cassina e Federica Pellegrini.
.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.