Sport, Millecinquecento atleti a Castel di Sangro per “Muovi l’Estate”
Castel di Sangro – Torna il tradizionale appuntamento sportivo “Muovi l’Estate”.
A partire dal primo maggio e fino a domenica 4, lo stadio Patini diventerà il fulcro di una serie di incontri calcistici con diverse squadre di calcio provenienti da tutte le regioni del centro meridione. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, si aprirà giovedì 1 maggio con il corteo dei partecipanti che da piazza Plebiscito raggiungerà lo stadio Patini.
Al termine delle esibizioni musicali, al Patini, saranno illustrati tutti i dettagli del programma e la chiusura caratterizzata dagli straordinari fuochi pirotecnici orchestrati dalla musica. Il trofeo: “I° maggio città di Castel di Sangro”, è il più importante torneo del centro sud Italia, in quanto raccoglie la presenza di 1500 atleti.
L’appuntamento prevede oltre 160 incontri di calcio che coinvolgeranno anche i Comuni di Roccaraso, Rivisondoli, Scontrone, Alfedena.
Nella giornata di domenica si svolgeranno le finali allo stadio Patini seguite dalla premiazione degli atleti. Grazie alla disponibilità del responsabile degli eventi, Pierluigi Monaco, sarà presente alla manifestazione la prestigiosa Ferrari 430 S Black Jack Campione Mondiale Ferrari Challenge Trofeo Pirelli 2009, con il patron Lino Ventriglia accompagnato dal pilota, Fausto Amendolagine.
L’amministrazione castellana, esprime la più ampia soddisfazione per la massiccia adesione che si è raccolta per le manifestazioni sportive programmate per la primavera-estate, come già avvenuto per il torneo di Pasqua, appena concluso.
L’evento ha consentito di beneficiare di numerose presenze con ottimi risultati per il commercio e per le attività ricettive che hanno registrato il tutto esaurito. In un momento difficile come quello che l’intero paese sta attraversando, appare quanto mai opportuno favorire l’organizzazione di attività che implicano la presenza di utenza extra regionale.
L’obiettivo si è raggiunto grazie all’impegno sinergico tra pubblica amministrazione, esercenti, organizzazioni sociali e sportive. La strategia di destagionalizzare gli eventi è ideata per dare continuità al settore turistico.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.