Torneo di Baseball Slow Pitch ad Ateleta, due giorni di sport americano in riva al Sangro
Per la prima volta lo sport americano per eccellenza varca i confini dell’Alto Sangro approdando, in modo assolutamente amatoriale, ad Ateleta dove 4 squadre di appassionati del Baseball Slow Pitch daranno vita ad una competizione nel rettangolo verde di calcio, trasformato occasionalmente in un “diamante” regolamentare.
Ad organizzare questa manifestazione sono stati gli atleti della Harpay’s Sulmona (Aq) in sinergia con Dustbins Minerbio (Bo) per dare vita al secondo torneo amatoriale (il primo si è svolto a Pacentro lo scorso anno) sulla base del progetto “Mountain Baseball” nato per espandere la conoscenza di questo sport.
Questo torneo vedrà la partecipazione di altre due squadre ovvero gli OAKS A1-A14 (Ap) ed i Lupi (Ch), arrivati in riva al Sangro per promuovere questo sport soprattutto nelle aree dove è poco presente. Ad accogliere gli atleti (dei giovanotti di 40/50 anni) ci hanno pensato i volontari del Gruppo ANA Protezione Civile di Ateleta che allestiranno uno stand gastronomico per i due giorni di competizione.
Per seguire la filosofia del divertimento e della convivialità, i giocatori del torneo hanno deciso di campeggiare nell’area libera del campo sportivo proprio per trascorrere i momenti serali nel pieno del divertimento e della socialità.
Il torneo inizierà sabato alle ore 14:00 fino al tramonto dispuntando le prime 8 partite in programma, per poi proseguire la mattina di domenica alle ore 09:00 fino alle 14:00 per poi assistere alla finale stabilita alle ore 17:00.
Musica e divertimento garantito ma anche un modo diverso di conoscere uno sport che saprà catturare il desiderio di qualche nuovo sportivo desideroso di cimentarsi in questa disciplina tutta da scoprire.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.