Toronto, Invictus Games: il castellano Di Loreto conquista tre medaglie per l’Italia
Ancora una volta il Mar. Masups Loreto di Loreto ha portato in alto i colori dell’Italia agli Invictus Games di Toronto. Il campione castellano ha collezionato 3 medaglie, un bronzo e due argenti, nelle discipline sportive Men’s handcycling e Indoor Rowing.
Nella sua terza partecipazione agli Invictus Games – la prima a Londra (Gran Bretagna), la seconda a Orlando (Florida) e quest’anno a Toronto (Canada), il Carabiniere della Folgore ha arricchito il medagliere italiano con un terzo posto nella competizione handbike IHB1 time trial fermando il cronometro a 10:13:00. Sul podio sono saliti i francesi Robin e Pradaliner, rispettivamente primo e secondo.
Nella stessa giornata, non soddisfatto, il Maresciallo Di Loreto – medaglia d’oro dell’Arma dei Carabinieri – è entrato nel “Mattamy Athletics Center” per competere alla Indoor Rowing IR2 four minute endurance. Il Sottufficiale riesce a conquistare la medaglia d’argento battendo di tre colpi il francese Robin sulla distanza dei 4 minuti. La medaglia d’oro se l’aggiudica l’estone Lepik.
Il giorno seguente le energie del Maresciallo Di Loreto non si sono esaurite. Nuovamente sulla sua handbike. per disputare il criterium, con il tempo di 27:41:00 ha superato di sei secondi il francese Robin conquistando – nonostante la rottura di un raggio della ruota – il secondo posto. Ancora un argento per l’Italia.
Emozionato e soddisfatto Loreto ha ricevuto il premio direttamente dalle mani del principe Harry, il quale ha ricordato le prodezze sportive dell’atleta di Castel di Sangro nelle passate edizioni.
Il 2 ottobre, Loreto di Loreto, farà rientro nella sua Castel di Sangro. Ad attenderlo ci sarà tutta la comunità festante per le sue performance da campione nello sport e nella vita.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.