Weekend con ciaspolata fotografica sui monti della Meta
Le attività sono a numero chiuso (max 25 partecipanti) e le iscrizioni dovranno pervenire entro l'11 gennaio
Pescasseroli – Un’occasione unica per passare un week-end in quota a contatto con la natura del parco unendo il piacere di una divertente ciaspolata, con cena e pernottamento in rifugio, e la possibilità di realizzare splendide immagini con l’aiuto di una guida specializzata in fotografia naturalistica. Potremo inoltre ammirare le luci dell’alba e realizzare immagini panoramiche e notturne. Infine con un po’ di fortuna, ammirare lo splendore dei camosci nel loro manto invernale.
Il weekend è aperto a tutti, fotografi principianti e professionisti ma anche semplici accompagnatori. Per chi fotografa l’importante è avere un attrezzatura di base, reflex o compatta. Per chi vuole ottenere qualcosa di più consigliamo vivamente di portare il treppiedi, una reflex con obiettivo grandangolare, un normale e un teleobiettivo.
PROGRAMMA DI MASSIMA
Sabato 24 Gennaio 2015
Arrivo libero in mattinata o nel primo pomeriggio. Sistemazione dei partecipanti in rifugio. Presentazione della guida. Prima uscita escursionistica con le racchette da neve. Fotografia di paesaggio e notturna. Rientro in serata con le torce in rifugio/ostello. Cena autogestita con prodotti locali e pernottamento.
Domenica 25 Gennaio 2015
Giornata interamente dedicata alla fotografia nel territorio del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. I percorsi e gli itinerari verranno studiati in base alle condizioni meteo e ambientali in maniera da ottenere le migliori possibilità fotografiche. Dopo la prima colazione uscita con le racchette da neve alle primissime ore del mattino per immortalare gli splendidi paesaggi e dettagli del parco in inverno. Pranzo al sacco in quota e rientro nel pomeriggio in rifugio/ostello. In serata partenza dei partecipanti.
Sono necessari capi adatti alle basse temperature. Per il pernottamento in rifugio è necessario il sacco a pelo.
Ulteriori info e costi su www.wildlifeadventures.it
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.