Zurich Marathon di Siviglia, Daniele D’Onofrio compie un capolavoro in terra spagnola
Ai nastri di partenza della Zurich Marathon di Siviglia si sono presentati 3.150 partecipanti provenienti da 82 paesi tra i quali Portogallo, Regno Unito, Francia, Irlanda e naturalmente l’Italia. Gli azzurri che hanno difeso i colori della nostra nazione sono Daniele Meucci, Stefano La Rosa e Daniele D’Onofrio arrivati in terra spagnola per migliorare il proprio personale.
La Zurich Marathon di Siviglia risulta essere una delle più importanti manifestazioni sportive su scena internazionale ed inserito tra uno dei migliori circuiti al mondo per partecipanti.
I tre atleti Italiani che hanno partecipato alla maratona sono: Daniele Meucci nato a Pisa nel 1985 è stato campione europeo di maratona a Zurigo 2014 e attualmente gareggia per l’Esercito. Ha chiuso la sua gara in 02:09:25 scendendo così per la prima volta in carriera sotto il muro delle 2h10′ migliorando il suo primato personale di 38″.
Per l’arma dei Carabinieri ha gareggiato Stefano La Rosa nato a Grosseto nel 1985 vincitore di nove medaglie in rassegne internazionali, ha fermato il cronometro a 02:11:24 abbassando il suo personale di 6 secondi.
E veniamo alla fantastica gara del nostro concittadino Altosangrino Daniele D’Onofrio nato a Castel Di Sangro nel 1993, dopo 2:11:43 ha tagliato il traguardo in trentaquattresima posizione. L’atleta di Scontrone gareggia per le Fiamme Oro della Polizia di Stato e recentemente, sulla sua pagina social, ha voluto ricordare l’emozione di entrare a far parte del gruppo sportivo.
Maratona di Siviglia che è stata vinta dagli etiopi Asrar Abderehman 02:04:43 per la gara maschile e da Alemu Megertu 02:18:51 per la gara femminile.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.