Falco a Flight 616: una sfumatura trash dell’abruzzese forte e gentile
Ed eccolo il Falco nel reality Flight 616, il programma in onda da ieri su Italia 1 e condotto da Paola Barale. L’avevamo lasciato alle prese con gli arrosticini del ristorante che gestisce a Cassino, e lo ritroviamo protagonista in Flight 616, l’adventure dating show in cui il Falco è uno dei sedici concorrenti single, in cerca dell’animale gemella, che gireranno il mondo in sei tappe. Di volta in volta, i concorrenti, in coppia, dovranno affrontare e superare delle prove nei vari Paesi che li ospitano, e guadagnarsi così il biglietto per la tappa successiva. Il pescarese non delude le aspettative affrontando le nuove sfide con la spregiudicatezza che gli riconosce chi è abituato a vederlo invadere i campi di calcio internazionali.
Con la sua personalità spontanea e genuina, Falco si mostra subito a suo agio di fronte alle telecamere, tra discoteche e modelle. E, infatti, non si lascia sfuggire il commento trash quando un concorrente lo invita con un cenno a rivolgere lo sguardo verso le grazie della partecipante brasiliana, Andressa Senna. “Culo top” ha esclamato l’invasore, incurante di telecamere e microfoni. Fedele alla sua spontaneità anche in mezzo al traffico di Bangkok, quando è sceso dal tuk tuk che occupava insieme alla sua compagna di avventura, Moira Orfei, per unirsi a un gruppo di donne impegnate in una danza tipica thailandese.
Fin qui tutto bene.
Poi è arrivata la prova del nove che ha testato la tenuta della coppia Falco–Moira: il cibo da strada.
I concorrenti divisi in otto coppie, sono stati spediti al mercato, dove li aspettavano, per lavorare, sette banchetti di Flight 616. Alle prese con rane da pulire e cavallette da mangiare, ogni coppia doveva totalizzare cinque coin necessari per guadagnarsi il passaggio alla tappa successiva. Falco e Moira hano perso la gara totalizzando due coin e passando, come da regolamento, la notte al loser-camp allestito proprio al mercato. Qui, la coppia loser, agli ordini del direttore del mercato, Mister Nat, ha ripulito le galline dalle interiora, ha spostate merci e, infine, ha dormito a terra. Complice forse la stanchezza e l’odore di pesce nauseabondo, nella coppia Falco-Moira sono nate le prime schermaglie. “Capisco la tua fobia per gli insetti ma domani ti devi riprendere” dice Falco alla giovane Orfei. La ragazza, stanca e provata, ribatte:”dici che è solo un gioco e poi ti metti a bestemmiare e dire parolacce.” L’altra faccia di Falco.
La notte passa col maschio abruzzese forte, gentile e incavolato per il rischio eliminazione in cui si è cacciato alla prima puntata dello show, che al mattino si presenta determinato ad agguantare l’ultimo biglietto disponibile per il volo successivo. La coppia riesce a vincere la prova e guadagnare il biglietto sul volo Flight 616, riempiendo per primo la piramide la piramide di frutta, a discapito della coppia Little Yuri e Marika che tornano a casa. Falco e Moira danno prova di resistenza e affiatamento dopo le tensioni della notte, tanto che, la stessa Barale, commenta maliziosa la resistenza fisica di Falco – se fa l’amore come corre...-
Esultano Moira e Falco, il quale, in un momento di pausa delle riprese, si lancia in un altro show di spontaneità strappando di dosso alla conduttrice un macaco che le era salito sulle spalle, come si vede nel video pubblicato dalla Barale sul suo profilo Instagram. Aspettando il prossimo scalo in Australia di Flight 616, ai fan del pescarese non resta che continuare a fare il tifo per quella sfumatura trash dello stereotipo forte e gentile, il Falco.
Loretta Montenero
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.