Abruzzo digital days approda in Alto Sangro
Ha fatto tappa anche a Castel di Sangro la presentazione di “Abruzzo digital days“. Un tour nelle zone turistiche della Regione per spiegare le opportunità ed i vantaggi di una nuova piattaforma on line, che si rivolge ad un turista moderno, allineato alla tempistica dell’informazione sul web, che ricerca peculiarità, offerta convincente, le migliori e le più variegate forme di accoglienza, in grado di attrarlo nella regione verde d’Europa.
Per questo la Regione Abruzzo ha organizzato delle giornate, rivolte agli operatori del “Incoming” allo scopo di approfondire tutti gli aspetti delle nuove tecnologie. A questo appuntamento certamente non poteva mancare l’Alto Sangro.
A rappresentare il progetto a Castel di Sangro è venuto il Vicepresidente della Regione Giovanni Lolli, coadiuvato nell’azione divulgativa tecnica da Giancarlo Zappacosta, funzionario del dipartimento turismo, cultura e paesaggio.
L’incontro si è svolto stamane all’interno della sala consiliare della Comunità Montana, alla presenza di albergatori, ristoratori e operatori turistici del comprensosorio, nonchè una delegazione di studenti proiettati nel settore turistico, coordinati dalla docente Antonia Mannella.
Un laboratorio per il turismo organizzato dalla PMC (Product Management Company) in collaborazione con le 13 DMC regionali. La Regione Abruzzo, per il tramite della società consortile PMC si dota degli Asset tecnologici per attivare un sistema di gestione documentale (DMS – Documents Management System) come archivio unico centralizzato per la raccolta, la gestione e la diffusione di dati, informazioni e offerte turistiche, comprese le funzionalità di booking di servizi ricettivi e complementari.Tutte le informazioni, per i diversi interlocutori e operatori, saranno accessibili con vari livelli di visualizzazione in base ai permessi di accesso.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.