AmoRosa “uova della solidarietà”, Chichibio e Coccopalmeri promotori della beneficenza
In questi tempi di pandemia trovare spazio per la solidarietà diventa, per molte persone, una necessità imperativa. Necessità subito recepita da chef Raffaele Trilli, proprietario del ristorante Chichibio di Roccaraso con il supporto di chef Nicola Di Carlo, promotori di un’iniziativa che punta a sostenere una associazione benefica del territorio.
Nasce così l’idea “uova della solidarietà”, proposta all’Associazione AmoRosa che, in questi anni, si è conquistata sicura credibilità attraverso opere che hanno favorito la prevenzione e il sostegno a persone in difficoltà economica.
L’uovo, realizzato in finissimo cioccolato rosa naturale avrà l’imponente peso di 4 kg circa. Non solo, per renderlo ancora più unico sono state aggiunte delle foglie edibili d’oro 24Kt e nel suo interno verrà impreziosito con un gioiello in oro rosa appositamente creato e omaggiato dallo stimatissimo Maestro orafo Franco Coccopalmeri.
“L’uovo è un simbolo antichissimo di nascita e di rinascita e perciò il collegamento con AmoRosa ha la forza della speranza di una vita nuova per chi deve affrontare difficoltà di qualunque genere: di salute, economiche o legate ad una quotidianità problematica, specialmente in questo periodo – dichiara la presidente di AmoRosa Raffaella Dell’Erede – e questo gesto acquista un valore ulteriore perché viene da professionalità e da un settore particolarmente penalizzato dalla pandemia“.
“L’uovo viene messo in palio con una lotteria ad esso dedicata il cui ricavato sarà devoluto per acquisto farmaci e beni di prima necessità per le famiglie in stato di disagio” continua Domenico Caruso, storico rappresentante del volontariato castellano.
“I biglietti sono reperibili tramite i nostri canali social o per telefono” conclude Alessandra Tesone, colonna dell’Associazione “ed invitiamo ad affrettarsi perché sono in numero limitato“.
“AmoRosa per il territorio, AmoRosa per la vita. Una vita come un viaggio da intraprendere insieme perché nessuno si salva da solo“.
L’estrazione dell’iniziativa “uova della solidarietà” avverrà il giorno 3 aprile in diretta Facebook alle ore 15:00.
Telefono AmoRosa: 388 355 4644
Facebook: Associazione AmoRosa
Instagram: associazione.amorosa
IBAN IT58O0832740520000000015938
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.