Angelo Caruso: positivi oggi, 37 persone affette da Covid e 6000 tamponi effettuati
Il bilancio delle negativizzazioni è decisamente soddisfacente a Castel di Sangro che vede un calo netto dei soggetti risultati positivi. I positivi oggi sono 37 persone affette da Covid, un trend che risulta in discesa.
Ieri sera sono arrivato i dati dei tamponi di lunedì, e quello che è emerso un dato destinato a scendere nella speranza che non ci siano altri ingressi in questi giorni.
Domani ci sarà lo screening massivo presso lo Stadio Teofilo Patini per verificare le positività nei giorni di Pasqua. C’è da dire che i dati sono confortanti anche se non siamo ancora fuori dalla terza ondata. C’è da ricordare che lo screening è un indicatore probabilistico anche se risulta molto realistico.
Il sindaco Angelo Caruso rivolge un appello alla cittadinanza, principalmente a coloro che operano presso esercizi con funzioni di contatto con il pubblico nella loro quotidianità, “a loro rivolgo un appello mirato, eseguite i tamponi con frequenza“.
Con questa strategia, sono arrivati i risultati sperati. Da evidenziare sopratutto il numero dei test; 6000 tamponi già eseguiti. Il ringraziamento doveroso è rivolto a tutti gli operatori e volontari che si adoperano per svolgere questa missione.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.