Campionato Kick Boxing K1 FEAM: Successo per il Primo Evento a Castel di Sangro
Si è concluso con grande successo il primo Campionato di Kick Boxing K1 della FEAM Italia Abruzzo dedicato alla Difesa Personale e Arti Marziali presso il Palazzetto dello Sport di Castel di Sangro. L’iniziativa ha avuto come obiettivi principali quello di promuovere la sicurezza personale, in risposta all’allarmante aumento dei casi di violenza giovanile.
L’evento è stato orchestrato da Danilo Lucci, recentemente nominato referente responsabile della Feam Italia Abruzzo, e Antonio Minutaglio, responsabile per il BJJ (Brasilian Jiu Jitsu). Spettacolari sono stati sicuramente gli incontri di contatto pieno di Kick Boxing K1 e Muai Thai che hanno concluso la lunga giornata all’interno del palazzetto dello Sport.
L’iniziativa ha visto la partecipazione di diverse personalità del mondo della difesa personale e delle arti marziali, dimostrando che, indipendentemente dalle differenze, tutti abbiamo le stesse capacità e la libertà di scegliere il nostro destino. L’autodifesa è stata presentata come strumento fondamentale per affrontare la vita senza paura, migliorando la qualità della vita sia fisica che mentale.
Gli organizzatori desiderano esprimere la loro gratitudine al Comune di Castel di Sangro per tutto l’appoggio fornito, agli sponsor che hanno reso possibile l’evento nonché agli operatori sanitari presenti. Un sentito ringraziamento va anche a tutti i team e agli atleti che hanno partecipato, in particolare quelli giunti da fuori territorio:
- Da Roma: Team Di Gregorio, Team Nardi, Team Ronci, Team Umberto Lucci, Team Zingoni, Team La Popolare
- Da Frosinone: Team Giorgi
- Da Pescara: Team Garofalo
- Da Venafro: Team Chiuso
- Da Castel di Sangro: Team Danilo Lucci, Team Petrarca
Iniziative come quella di Castel di Sangro sono fondamentali per promuovere la consapevolezza e la sicurezza personale. La partecipazione attiva di tutti, dalle istituzioni locali agli atleti, è stata cruciale per il successo di questa giornata di sport.
Interviste ai vincitori degli incontri di contatto pieno categorie 75 kg – 85 kg – Muay Thai
Intervista all’ex Campione del mondo di Kick Boxing Umberto Lucci
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.