Campus Salute a Roccaraso, la macchina della prevenzione registra centinaia di visite
E’ iniziata oggi la due giorni del Campus Salute. Questa mattina si sono registrate circa 160 prestazioni specialistiche gratuite nell’ospedale da campo allestito nel palaghiaccio G. Bolino. L’iniziativa promossa dalla Dott.ssa Giulia Cipriani, biologa nutrizionista, della sezione locale del Campus Salute consentirà anche quest’anno di beneficiare di visite mediche a costo zero per tutti i cittadini.
La nutrizionista nel ringraziare tutti i medici e i volontari per la riuscita della giornata della prevenzione, puntualizza un dato allarmante proprio per il suo settore professionale. “Spaventa il tasso di sovrappeso e obesità riscontrato già nella prima giornata di visite, ciò dimostra come prevenire ed educare ad uno stile di vita sano può essere fondamentale per ridurre il rischio di incidenza di malattie multifattoriali e l’aumento della mortalità. La risposta del nostro territorio, in termini numerici, è sempre preziosa per la riuscita della manifestazione. Vi aspettiamo domani mattina per continuare a prevenire le malattie con il – vostro – Campus Salute“.
L’associazione Campus Salute Onlus nasce nel 2010 a Napoli e in pochi anni, grazie ad una costante azione di diffusione della cultura della prevenzione e l’allestimento di veri e propri ospedali da campo, ha raggiunto numerose regioni e si consolida sempre più come una realtà nazionale.
Michele di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.