Campus salute onlus, a Roccaraso la parola d’ordine è: prevenzione
“Insieme per difendere un bene inestimabile, la Salute” è questo il motto dell’Associazione Campus Salute Onlus che nello scorso weekend è stata presente a Roccaraso per il terzo anno consecutivo. Un appuntamento imperdibile, questo, per il nostro territorio che ha avuto la possibilità di effettuare visite mediche gratuite di prevenzione: un vero e proprio ospedale da campo è stato realizzato nella pista del Palaghiaccio G. Bolino.
L’iniziativa promossa dalla sezione locale del Campus ha consentito anche quest’anno a numerosi cittadini di sottoporsi gratuitamente a visite mediche e praticare nei fatti la prevenzione. Grazie all’impegno di un’affiatata squadra di volontari, sono stati infatti attivati ambulatori dedicati a diverse specialistiche come Nutrizione e Metabolismo, Endocrinologia (tiroide), Cardiologia, Dermatologia, Patologie della colonna, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Senologia, Odontoiatria, Medicina dello Sport, Gastroenterologia, Angiologia, Geriatria, Fisiatria, Oculistica, Osteopatia, Allergologia.
Protagonisti anche i più piccini. A loro è stato dedicato un ambulatorio di Pediatria, un’area ludica, ed i giochi di educazione alimentare. Gruppi sportivi locali hanno promosso l’attività fisica come un aiuto per il miglioramento della qualità di vita e per il mantenimento di un buono stato di salute a lungo termine.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.