“Cancro io ti boccio”, l’Istituto Merini di Castel di Sangro domani è in prima linea
Arance, miele e marmellate. Sono i prodotti rigorosamente biologici che nella giornata di domani – 25 gennaio – saranno acquistabili dai genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo ‘Alda Merini’ di Castel di Sangro per l’iniziativa benefica organizzata dall’AIRC, finalizzata a finanziare la ricerca per sconfiggere il cancro.
Anche quest’anno la scuola dell’Alto Sangro, grazie alla sensibilità delle insegnanti e della neo dirigente scolastica, Maria Teresa Vitale, si distingue per l’impegno profuso verso una tematica sempre di più attuale. Sono gli stessi alunni ad annunciare in video gli orari e i luoghi dove è possibile lasciare l’offerta per gli acquisti solidali.
Da oltre 15 anni, più di 900 scuole si uniscono ai volontari di AIRC per distribuire arance rosse italiane, in reticelle da 2,5 kg, a fronte di un contributo associativo di 9 euro: il ricavato viene usato per finanziare i progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e per assegnare borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.