Castel di Sangro, a palazzo del principe la sede del centro antiviolenza
Sono sempre tante le donne che subiscono aggressioni, molto spesso da parte di persone che appartengono al loro stesso ambiente domestico, quindi anche se il fenomeno è difficilmente debellabile, si succedono le iniziative sorte per sensibilizzare l’opinione pubblica nel tentativo di arginare l’onda di brutalità che ogni anno miete molte vittime tra le rappresentanti del gentil sesso.
Di conseguenza non poteva che essere vista positivamente l’apertura a Castel di Sangro di un centro antiviolenza sulla scia del già attivo sportello di ascolto dedicato alle donne. La cittadinanza ha accolto volentieri l’invito da parte dell’Amministrazione comunale intervenendo numerosa all’inaugurazione svoltasi ieri pomeriggio presso il Palazzo del Principe dove è collocata la sede del servizio affidato alla Horizon Service.
Considerata la professionalità degli operatori questi ultimi riusciranno a garantire continuità assistenziale alle vittime di violenza interfacciandosi con le altre realtà del territorio (associazioni, forze dell’ordine, servizi) e fornendo una risposta specifica per ogni caso.
Guarda il Video
Piergiorgio Rocci
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.