Castel di Sangro, ‘AmoRosa’ fa il pieno d’iscrizioni in Abruzzo e Molise
In un Teatro “Tosti” gremito, domenica scorsa, dalle 18.30 alle 20.15 “AmoRosa” si è presentata al pubblico ivi accorsa per conoscerla. Subito ai blocchi di partenza lo Statuto e le finalità dell’Associazione illustrati dalla Presidente Raffaella Dell’Erede, che fatica a trattenere l’emozione: “Ci occuperemo di prevenzione come arma per sconfiggere i tumori ma non solo, rivolgeremo un’attenzione particolare ai giovani, interlocutori necessari per guidare il timone del cambiamento.
“A tal proposito intendiamo valorizzare l’uso dei social media, indispensabili per una comunicazione a tempi brevi ed al contempo efficace: la Condivisione sarà uno dei nostri mezzi prediletti nell’ottica del massimo coinvolgimento possibile”. Così, Luisa Tritone, adagiandosi sull’intervento iniziale della presidente. Infine, in accensione dei motori, termina il vicepresidente Carla Mennella: “Il nostro è un messaggio di Vita e di speranza; per questo vorremmo che si unissero a noi non solo coloro che hanno subito il calvario di una malattia ma anche e , soprattutto, chiunque abbia un bagaglio di emozioni tanto “carico” per iniziare un viaggio vero nel sociale”.
Termina la presentazione… il pubblico si lascia accarezzare dalla musica di Claudio D’Amico e Jole Maddalena. In questo speciale trasporto incantato che parte dall’Inghilterra sino a raggiungere la Francia , passando per l’Italia, il “Travel Bag” del duo avvolge in un caldo abbraccio i presenti. Dopo il viaggio musicale, imperversano le iscrizioni ad “AmoRosa”: 57 le nuove adesioni alla famiglia in partenza, che si aggiungono al numero delle iniziali 76. Lo spirito che anima i soci resta fermo: valorizzare la Vocazione territoriale, la Cultura della Prevenzione e realizzare una Comunità solidale. Queste, le destinazioni, di quello che si preannuncia come un lungo ed emozionante Viaggio.
Guarda le interviste
Martina Buzzelli
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.