Castel di Sangro, completamento Fondo Valle Sangro: convegno con il governatore Luciano D’Alfonso
Le ultimissime novità sulla Fondo Valle Sangro – SS 652 – al centro di un importante convegno che si terrà il 20 settembre alle ore 18 presso il Teatro F.P. Tosti di Castel di Sangro. A darne notizia nel corso di un’intervista esclusiva a TeleAesse è il Sindaco Angelo Caruso.
Al tavolo dei relatori – oltre al primo cittadino di Castel di Sangro – siederanno il Governatore della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonoso, il Presidente della società trasporti T.U.A. Luciano D’Amico e il Consigliere Gianni Di Vito; il Commissario liquidatore della Comunità Montana Alto Sangro Andrea Liberatore; il Presidente del Centro Intercomunale Studi Alto Sangro, Terzio Di Carlo.
La Regione Abruzzo, al fine di consentire l’immediata realizzazione dell’opera, ha destinato all’interno delle risorse Masteplan Abruzzo – Patto per il Sud, l’importo di 78 milioni di euro, complementare a quello esistente pari a 112,433 milioni, per un totale di 190,433 milioni di euro.
Oggetto di discussione anche il tracciato parallelo su ferrovia (ex Sangritana), per cui la Regione Abruzzo spera di ottenere un finanziamento di circa 14.000.000 euro e creare un asse tra Castel di Sangro e Pescara percorribile in meno di un’ora. Anche dall’Alto Molise si guarda con estremo interesse al convegno del 20 settembre, a confermarlo è il Sindaco di Sant’Angelo del Pesco Nunziatina Nucci.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.