Castel di Sangro, Mons. Spina: “Don Domenico Franceschelli l’ho nominato parroco di Scanno”
Non c’è nessuna forma di protesta o raccolta di firme che possa far cambiare idea al Vescovo di Sulmona – Valva Mons. Angelo Spina sull’immediato futuro di Don Domenico Franceschelli, parroco della Basilica di Santa Maria Assunta a Castel di Sangro e guida pastorale della comunità di Roccaraso.
Il giovane prete abruzzese – a cui corre l’obbligo dell’obbiedenza – sarà trasferito a Scanno per sostituire l’anziano parroco di 86 anni. “Chi se non un bravo sacerdote, giovane e dinamico come Don Domenico avrebbe potuto assolvere tale compito?”, afferma Mons. Spina a TeleAesse.
A Settembre – presumibilmente – gli avvicendamenti interesseranno molte parrocchie della Diocesi. Il Vescovo ha annunciato anche altre novità per i fedeli di Castel di Sangro: Don Eustachio Schiappa, parroco della Chiesa di San Giovanni Battista, ieri festeggiato per il 50° anniversario di sacerdozio, sarà demansionato dalle attuali funzioni. “Gli avvicendamenti – ha spiegato Spina – sono stati concordati e approvati da tutti i sacerdoti della Diocesi, in un recente incontro spirituale, che hanno accettato la logica del rinnovamento”.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.