Castel di Sangro, prove tecniche di propaganda al teatro Tosti: Caruso, Paolucci e Tordera a tutto campo sulla sanità
L'attesa presentazione del libro di Carlo Fiocca viene spostata senza apparente motivo alla chiusura del convegno
Discreta partecipazione di pubblico, ieri sera, al Teatro Tosti per la presentazione del volume scritto dal dott. Carlo Fiocca “Le strutture sanitarie dell’Alto Sangro – L’ospedale di ieri e di oggi…e domani ?”. L’evento era incastonato all’interno del dibattito, organizzato dal Comune di Castel di Sangro, sugli stati generali della sanità in Alto Sangro.
Presenti l’Assessore regionale con la delega alla sanità Silvio Paolucci; il Direttore generale dell’Asl 1 Rinaldo Tordera e il Sindaco – Presidente della Provincia dell’Aquila – Angelo Caruso.
L’intervento dell’autore – come descritto nella locandina – era previsto all’apertura del convegno. Il medico in quiescienza però ha potuto prendere la parola soltanto alla fine. Un cambiamento di programma che ha disturbato assai il pubblico in sala. Forse dettato dalla necessità di non alzare “pericolosamente” il livello della discussione? “Probabilmente – hanno commentato sottovoce tra la platea – per evitare domande scomode ai politici ed allo stesso manager dell’Azienda sanitaria”.
Il dibattito, infatti, ha avuto nettamente i contorni della “propaganda”, orchestrata ad arte in vista delle prossime elezioni regionali. Il libro di Fiocca invece ha fotografato perfettamente la realtà del nosocomio locale: un lavoro lungo e certosino, suggellato da documenti e testimonianze, che rende una visione nitida al lettore sulla escalation negativa della sanità sangrina.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.