Castel di Sangro, un mare di applausi per i partecipanti al Giro d’Italia Handbike
L’ospitalità e il calore del pubblico hanno decretato il successo della quinta tappa del Giro d’Italia Handbike che si è svolta a Castel di Sangro. Un centinaio di atleti provenienti da tutta la penisola hanno preso il via oggi alla manifestazione sportiva riservata a persone con disabilità motorie.
Tra gli atleti in gara che si sono lanciati a colpi di braccia sul circuito cittadino erano presenti il castellano Loreto Di Loreto e Pietro Trozzi di Pescocostanzo, il quale alterna a questa disciplina lo sci alpino di cui è istruttore nei mesi invernali.
Ben nutrito anche il parterre femminile che ha visto tra le sfidanti Katia Aere e Giulia Ruffato dell’ANMIL Sport Italia insieme a Natalia Balieva dell’A.S.D. Cooperatori, tutte e tre con la maglia rosa delle prime di categoria.
Nella gara maschile Christian Giagnoni (Active team la leonessa), candidato alla vittoria, non ha tradito le aspettative riuscendo ad imporsi sugli altri concorrenti. L’atleta toscano, già capitano dell’Hockey Prato prima che un incidente gli cambiasse la vita, è riuscito a portare a casa la vittoria e a conservare la maglia rosa, confermando la sua supremazia a livello assoluto in vista della probabile partecipazione alle olimpiadi di Tokio nel 2020.
Guarda le interviste
Piergiorgio Rocci
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.