Colletta alimentare Abruzzo e Molise, la crisi incide sulla raccolta: generoso l’Alto Sangro
A Castel di Sangro raccolti 42 quintali di generi alimentari
Ieri, nel corso della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in Abruzzo sono state donate 191 tonnellate di alimenti, raccolte da 4 mila volontari in circa 300 punti vendita di tutta la regione. Nel 2015, le tonnellate raccolte sono state 198 e, pertanto, quest’anno si è registrato un leggero calo del 3,5 per cento. Nel dettaglio, a Pescara e provincia sono state raccolte 59 tonnellate, a Teramo 49, a Chieti 53 e a L’Aquila 30. Sin dai prossimi giorni inizierà la distribuzione dei prodotti ai 40.701 poveri dell’Abruzzo assistiti dal Banco Alimentare mediante 200 enti convenzionati.
Un risultato soddisfacente si è registrato anche in Alto Sangro, dove il banco della solidarietà ha effettuato la raccolta in tutti i supermercati di Castel di Sangro, Ateleta e Barrea. Aiuti che serviranno ad assistere a, circa, 200 indigenti del territorio.
In Molise sono state donate 37,5 tonnellate di alimenti, raccolti da oltre mille volontari in oltre 100 punti vendita di tutta la regione. Nel 2015, le tonnellate raccolte sono state 41 e, pertanto, quest’anno si è registrato un calo del 8,5 per cento. Nel dettaglio, sono state donate 32 tonnellate in provincia di Campobasso, 5,5 in provincia di Isernia. Sin dai prossimi giorni inizierà la distribuzione dei prodotti ai 6.405 poveri del Molise assistiti dal Banco Alimentare mediante 41 enti convenzionati.
Guarda l’intervista
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.