Concerto di Natale, emozionante esibizione delle corali di Castel di Sangro, Larino e Montenero di Bisaccia
Anche quest’anno hanno riscosso unanimi apprezzamenti i tre concerti di Natale, andati in scena nella meravigliosa Basilica di Santa Maria Assunta di Castel di Sangro. Un’iniziativa nata per volontà del parroco Don Domenico Franceschelli, stimato e benvoluto dai fedeli per la simpatia, il dinamismo e le capacità empatiche che riesce a trasmettere al popolo castellano.
Ieri sera la conclusione delle manifestazioni canore. Come sempre gremita, la Chiesa “madre” della Cività ha offerto uno spettacolo davvero emozionante. Sotto la guida del bravissimo maestro Giovanni Petrone, hanno dato prova delle eccezionali doti canore tre cori polifonici, uniti per la straordinaria occasione.
Applausi fragorosi dopo ogni brano cantato e le esecuzioni dall’organo del direttore Petrone. Folla entusiasta per il magico momento musicale, regalato da uomini e donne accumunate dalla stessa passione per il canto. Sessanta elementi, complessivamente, formati dai cori polifonici abruzzesi e molisani di Castel di Sangro ‘Cantante Domino’; di Larino ‘Don Luigi Marcangione’ e Montenero di Bisaccia ‘Corale polifonica V. D’Amore’.
Guarda lo speciale
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.