Da Roccaraso alla ‘Prova del cuoco’. Si avvicina la finalissima per lo chef molisano Rufo: domani su Rai Uno
Si avvicina la finalissima per il giovane chef Stefano Rufo, titolare del ristorante ‘Locanda Belvedere‘ a Castelnuovo a Volturno (Is). Dopo aver superato brillantemente per ben tre volte ‘La prova del cuoco‘ – programma televisivo in onda su Rai Uno condotto da Antonella Clerici – sfidando gli esperti cuochi di Emilia Romagna, Calabria e Piemonte, in rappesentanza del Molise, Rufo domani si confronta con il berretto bianco del Friuli del Venezia Giulia proponendo “un piatto superlativo”, anticipa soddisfatto a TeleAesse. Dunque si annuncia una vetrina mediatica eccezionale per la cucina molisana, la provincia d’Isernia ed in particolare per l’Alta Valle del Volturno.
Stefano ci ha parlato con orgoglio dell’Alberghiero ‘De Panfilis’ di Roccaraso, dove si è diplomato nel 1998, ricordando con nostalgia il bel periodo trascorso tra le montagne abruzzesi dell’Alto Sangro. “Alcuni docenti mi sono venuti a trovare qui nel mio ristorante; a loro devo il ringraziamento per le competenze professionali che mi hanno fatto acquisire in aula e nei laboratori dell’Istituto”. L’esperto cuoco, selezionato dagli osservatori della nota trasmissione a sua insaputa, interpreta con classe ed estro la cucina tipica regionale “Dietro i fornelli utilizzo esclusivamente i migliori prodotti del territorio pentro”, ci tiene a precisare con una sana dose di campanilismo molisano. L’appuntamento di domani per lui è di vitale importanza: se supera anche questa prova accederà direttamente alla finalissima per la sfida più prestigiosa, che gli attribuirà il titolo di campione.
Attraverso il microfono di TeleAesse Rufo – oggi pomeriggio – ha fatto appello ai telespettatori molisani e abruzzesi di seguirlo in diretta sulla ‘Prova del Cuoco‘ – a cominciare dalle ore 12 – per scoprire ed apprezzare la specialità non ancora svelata, che elaborerà in diretta, davanti alle telecamere di Rai Uno. Domani, quindi, tutti sintonizzati con il telefono in mano per esprimere la preferenza ad un piatto originale della cucina molisana e al bravo cuoco Stefano Rufo, chiamando dal numero fisso al 894222 oppure attraverso sms al 4784784.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.