Esclusivo – Concerto Fabio Concato, raccolta fondi promossa dalla Croce Rossa d’Isernia
Il mese di marzo si è concluso con una lodevole iniziativa a sostegno della Croce Rossa di Isernia. Già dalla mattinata di domenica scorsa, grazie al personale presente nell’area antistante l’auditorium, è stato possibile sensibilizzare i cittadini rendendoli partecipi delle attività svolte da questa associazione di promozione sociale sempre presente e disponibile a prestare soccorso in tutti i Paesi del mondo.
La giornata si è conclusa con il concerto di uno degli artisti più raffinati del panorama musicale italiano. Per l’occasione, infatti, gli organizzatori capitanati dal presidente regionale e da quello provinciale della Croce Rossa, rispettivamente Giuseppe Alabastro e Fabio Rea, hanno voluto sul palco dell’Auditorium Fabio Concato per suggellare l’iniziativa, che ha visto anche l’appoggio della amministrazione Comunale di Isernia, finalizzata alla raccolta di fondi da destinare all’acquisto di attrezzature sanitarie utilizzate per garantire assistenza e alla formazione dei volontari della Croce Rossa.
Il cantautore milanese, il quale nel corso della sua carriera ha pubblicato sedici album oltre a numerose antologie, accompagnato dai suoi “Musici”, è passato dai brani storici del proprio repertorio (Domenica bestiale, Fiore di maggio, Guido Piano, ecc.) a quelli più recenti, facendo rivivere ricordi legati ai primi pezzi e regalando emozioni grazie alle situazioni che riesce a rievocare con le sue composizioni.
Anche in questa occasione non sono mancati gli applausi a testimonianza dell’affetto che il pubblico nutre verso questo personaggio che si è rivelato ancora una volta un ottimo interprete, oltre che un valido autore, il quale ha sempre dimostrato di essere sensibile ai temi sociali, civili e dell’ambiente, alternando momenti più intimi a sketch e battute che divertono gli spettatori.
Guarda le interviste
Piergiorgio Rocci
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.