Francesco Romito si avvia al sacerdozio, ha detto “Si lo voglio” alla Divina Chiamata
Francesco Romito si avvia al sacerdozio presentandosi davanti a S.E. Michele Fusco e all’Assemblea del Popolo dei Dio per manifestare la sua intenzione di percorrere la via del Cristo abbracciando il suo amore alla presenza dei familiari e degli amici, giunti nella Basilica di Santa Maria Assunta in Castel Di Sangro per seguire il suo “Matrimonio” con Dio.
Un momento di gioia e di festa per Francesco e per tutta la comunità di Castel di Sangro; in questa occasione Francesco dirà Ufficialmente il suo “Eccomi” voglio continuare il mio cammino verso il sacerdozio. Ieri 31 Luglio 2021 davanti l’Assemblea del Popolo di Dio, ha chiesto di essere ammesso tra i candidati al sacramento dell’Ordine, pronto ad accogliere la Divina Chiamata.
Francesco ha già iniziato il percorso per imparare a vivere secondo l’insegnamento del Vangelo, dedicandosi completamente al servizio di Dio e del suo popolo.
S.E. Michele Fusco sorride come un buon padre di famiglia nel vedere il proprio figlio manifestare davanti l’assemblea il suo proposito, “tutti coloro che ti conoscono hanno dato buona testimonianza, vuoi portare a termina le tua preparazione per essere pronto ad assumere nella chiesa il ministero che a suo tempo ti sarà conferito?” recita Sua Eccellenza il Vescovo.
La risposta chiara e decisa del seminarista si ode chiaramente “Si lo voglio“. Alla sua risposta la chiesa ha accolto con gioia il suo proposito. Francesco è un ragazzo mite e amato da tutta la comunità. La Basilica è gremita rispettando le normative imposte dal covid. Tutti rispettosi indossando i dispositivi di protezione.
Una cerimonia davvero emozionante, gestita in modo impeccabile come un direttore d’orchestra da Don Luigi, cerimoniere attento e meticoloso del Vescovo. Don Domenico Franceschelli, come un fratello maggiore segue con lo sguardo emozionato la scelta di Francesco.
Michele di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.