Giro d’Italia Castel di Sangro, inaugurazione museo della bicicletta
Il comune di Castel di Sangro è pronto per l’arrivo del Giro d’Italia 2021 e non finisce di stupire i suoi cittadini. Per tutti gli appassionati di bicicletta e non solo, dal 14 maggio fino al 23 maggio 2021 è aperto al pubblico il “Museo della bicicletta“.
L’amministrazione comunale ha deciso di inaugurare, alle ore 17:00, uno spazio dedicato all’esposizione delle bici con il taglio del nastro rosa da parte del Sindaco Angelo Caruso. I cittadini e i turisti dell’Alto Sangro possono recarsi presso il nuovo porticato che si affaccia su Piazza Plebiscito, dove sono in esposizione tutte le ultime novità del settore della bici fino al vintage.
Ci sono più di 50 biciclette che vanno da quelle d’epoca (1800) alle più particolari e innovative, come quelle con il telaio in legno fabbricate dal Laboratorio artigianale SDI (Serafino De Iuliis, artigiano del legno di Rocchetta a Volturno).
Ognuna delle biciclette ha la sua descrizione con indicazioni sulla casa costruttrice, ideatore, modello e anno. Nell’esposizione è possibile vedere alcune delle bici usate da Mario Cipollini, Francesco Moser e Palmiro Masciarelli nelle competizioni più prestigiose, di livello mondiale. In serata la Piazza sarà illuminata di rosa per l’occasione.
La mostra è a cura di Ro.Ra. Spettacoli e ASD Sferracavallo.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.