I Vigili del Fuoco di Castel di Sangro rendono gli onori a Santa Barbara
Una cerimonia religiosa semplice ma significativa, quella celebrata oggi pomeriggio a Castel di Sangro, nella Parrocchia di San Giovanni Battista, in onore di Santa Barbara, patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Per gli uomini del distaccamento sangrino un momento solenne molto sentito. Ad officiare la funzione il Vescovo di Sumona – Valva Mons. Michele Fusco e il Parroco Don Domenico Franceschelli.
Tra i fedeli anche i genitori di Marco Pagnani, vigile di Pescasseroli, scomparso lo scorso anno. Il papà Gino, in ricordo del figlio, ha voluto donare una statua della Vergine, che è stata benedetta dal Vescovo al termine della Santa Messa. La Madonnina sarà sistemata all’ingresso della Caserma di via Sangro.
Le autorità civili e militari del comprensorio hanno dato lustro al momento solenne: il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso; il sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato; il sindaco di Pescasseroli, Luigi La Cesa; il Vicesindaco di Ateleta Catia D’Angelo.
Presenti anche forze dell’ordine e Associazioni locali; rappresentanze di Carabinieri, Guardia di Finanza, Militari della Base Logistico – Addestrativa dell’Esercito, Croce Rossa Italiana, Polizia Municipale di Castel di Sangro, Gruppo di Protezione Civile Cisar; Alpini di Castel di Sangro.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.