Il sindaco di Castel Romito in visita a Castel di Sangro “questo è un mondo a parte”
Sergio Meogrossi, l'attore di "Un Mondo a Parte", visita Castel di Sangro: una giornata di scoperta e divertimento
Questa mattina Castel di Sangro ha avuto l’onore di ospitare un visitatore speciale: Sergio Meogrossi, l’attore che ha dato vita a Ezechia sindaco di Castel Romito nel film “Un Mondo a Parte” di Riccardo Milani, distribuito da Medusa Film.
Immerso nella magica atmosfera delle aree interne dell’Abruzzo, Meogrossi ha esplorato le meraviglie racchiuse nel Museo Aufidenate, ubicato nel suggestivo Convento della Maddalena. Qui ha avuto l’opportunità di incontrare il sindaco Angelo Caruso di Castel di Sangro, il suo “omonimo” castellano.
Il sindaco Caruso non ha potuto fare a meno di sorridere e divertirsi nel confrontarsi con il personaggio paradossale interpretato da Meogrossi nel film. “Un Mondo a Parte” ha conquistato il pubblico con la sua freschezza e genuinità, tipiche degli abruzzesi delle aree interne, e sta registrando un successo davvero importante in tutta Italia.
Durante l’incontro con i media locali, Sergio Meogrossi ha annunciato entusiasticamente i prossimi lavori in programma. Tra questi, spicca una rappresentazione teatrale prevista all’interno del Museo Aufidenate nel prossimo agosto, durante il cartellone estivo di Castel di Sangro. Questo evento offrirà un’opportunità unica per il pubblico di conoscere da vicino gli aspetti della recitazione che più rispecchiano la sua arte, non solo la figura burbera del sindaco Ezechia di Castel Romito, interpretato nel film.
La visita di Sergio Meogrossi a Castel di Sangro è stata un’esperienza emozionante e divertente, che ha permesso agli abitanti del luogo di incontrare da vicino uno dei protagonisti di “Un Mondo a Parte” e di scoprire un po’ di più sul mondo affascinante del cinema e della recitazione.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.