Impianto Bocche di Forlì, scoppia la bomba: debiti per oltre 1.500.000 di euro. Intervista al Commissario Liberatore
Il commissario liquidatore Andrea Liberatore commenta sconcertato la situazione drammatica in cui versa l'impianto tecnologico chiuso da mesi dalla Regione Abruzzo.
Un debito di oltre 1.500.000 di euro e un’inchiesta in corso pendono come una spada di Damocle sull’impianto di compostaggio di Bocche di Forli.
Una situazione delicata, ingarbugliata e difficile da risolvere che ha causato il provvedimento di chiusura su ordine della Regione Abruzzo ed il licenziamento dei dipendenti. Ne abbiamo parlato con il Commissario liquidatore della Comunità Montana Andrea Liberatore – da poco tempo nominato dal Governatore D’Alfonso – che pur non avendo puntato il dito fa ben intendere le responsabilità del disastro economico ed ambientale.
Inevitabile un passaggio con lui sulle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio comunale a Roccaraso. Argomento che Liberatore ha tentato di glissare abilmente, accusando il giornalista di aver trovato l’espediente per trascinare il discorso su un tema non previsto, tuttavia non nascondendo la particolare stima ad uno dei quattro presunti candidati alla poltrona di sindaco.
Guarda l’intervista
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.