Interviste ai partecipanti Dynamic Challenge “Sindaco Caruso amministratore lungimirante”
Ai microfoni di TeleAesse i partecipanti del Campionato Nazionale Dynamic Challenge, che si è svolto a Castel di Sangro sabato 12 e domenica 13 giugno, non hanno dubbi: “il Sindaco Angelo Caruso è un amministratore lungimirante in grado di scorgere l’importanza dei progetti“.
Che sia un partecipante di Pescara o di Roma il pensiero è unanime. A microfoni spenti i tiratori e le tiratrici invidiano la proposizione degli amministratori della città di Castel di Sangro. Spesso i cavilli burocratici ingessano sul nascere quei progetti di nicchia che, per la loro stessa complessità, necessitano di sostegno logistico ed economico.
Nel caso di Castel di Sangro, invece, il Sindaco ha concesso “carta bianca” a questa associazione riuscendo in tempi rapidi a realizzare un progetto di una complessità importante, per filosofia e tipologia di sport. E’ luogo comune associare lo sport con armi da fuoco a “timori e pericoli” legati ai proiettili. Diversamente da quanto si immagini, questo sport è uno dei più sicuri tra tutti quelli praticati.
Di fatto non è stato mai registrato un incidente mortale ne superficiale in un poligono di tiro durante una competizione sportiva, in quanto la sicurezza è la base di questo sport. “Non esiste che qualcuno usi l’arma da fuoco in modo improprio, se lo fai non hai mai praticato questo sport“.
ph: Enzo Calcagni Photography
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.