Isernia, benvenuti al ‘Cuoco’: il superliceo che offre tre indirizzi scolastici. In aumento le iscrizioni anche dal vicino Abruzzo
E’ un edificio antisismico, moderno, sicuro, efficientato per far fruire nel miglior modo possibile la variegata offerta formativa agli studenti del Liceo Cuoco. Si è presentato così, ieri pomeriggio, a diverse centinaia di famiglie, tra le quali diverse dell’Alto Sangro, che hanno avuto l’opportunità di visitarlo in occasione dell’open day. Numerosi i laboratori aperti, coordinati dalla dirigente scolastica Mariella Di Sanza, che hanno mostrato tutte le attività operative praticabili nello storico istituto isernino, il quale si articola in tre indirizzi: liceo linguistico; liceo delle scienze umane; liceo delle scienze umane con l’opzione economico sociale.
Grazie anche ad un’ora settimanale di conversazione con docente di madrelingua e ad esperienze di studio all’estero (Erasmus e scambi culturali), nel liceo linguistico viene approfondito lo studio di 3 lingue straniere europee (inglese – francese – tedesco), apprese soprattutto come mezzo di espressione e comunicazione per allargare l’esperienza degli studenti in un’ottica multiculturale e globale.
Il liceo delle scienze umane offre una preparazione ampia ed articolata di tipo umanistico e scientifico, con prevalenza di discipline orientate verso la psicologia, la formazione, le relazioni interpersonali e la comunicazione per una comprensione razionale e critica della mente e delle emozioni, del comportamento dell’uomo nella società, delle relazioni interpetsonali, educative e istituzionali.
Il liceo economico sociale è un nuovo liceo che integra diritto ed economia, studiate a partire dai loro risvolti concreti, con le Scienze Umane e due lingue straniere (Inglese e Francese) per avvicinare i suoi studenti alla contemporaneità.
Tra gli studenti che frequentano soddisfatti il ‘Cuoco’ sono sempre di più quelli provenienti dall’Alto Sangro, grazie all’ottimo collegamento su gomma e favorito dai comodi orari delle autolinee di servizio.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.