Jule: la pittrice Giuliana Amorosi lancia un messaggio per la donna
In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la pittrice Giuliana Amorosi lancia un messaggio video, mostrando la sua personale esposizione dal tema centrale “La donna“.
Nell’intervista si racconta come artista, madre e donna indipendente. Giuliana Amorosi, in arte Jule, inizia la sua carriera nel 2014 con la sua prima personale d’arte ‘Nudo Fumante‘ presso l’Auditorium ‘Unità d’Italia’ di Isernia.
La donna è sempre stata il fulcro delle sue opere, rappresentata in tutte le sue sfaccettature e raffigurata nei diversi stati d’animo. Giuliana nelle sue opere utilizza diverse tecniche artistiche, dall’acrilico su tela, all’acquerello, fino all’uso di inchiostri che richiamano l’arte del fumetto, ama i collage e stampare i suoi lavori con tecnica linocut.
Le sue opere sono spesso caratterizzate dalle sue influenze musicali; ricordiamo la collettiva d’arte “Outsider” dedicata a David Bowie nel 2016 presso l’ex mattatoio di Castel di Sangro, realizzata insieme alla fotografa Vittoria Di Vitto.
Diventata mamma nel 2017, ha continuato a partecipare ad esposizioni e eventi artistici a livello nazionale e internazionale, tra cui l’ultimo presso gli Emirati Arabi, ma più di tutto si diverte a lavorare, dipingere e imbrattare tele insieme a suo figlio Victor.
Ph: Duccio Capanna
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.